Ciao cari riccioli d'oro
Come avrete probabilmente visto, sono felice di poter dare risposte alle domande sulla cura dei riccioli. Una domanda che si pone relativamente spesso è quella della cura dei riccioli dei bambini. Spesso le domande ruotano attorno a questo argomento: Addomesticamento della cavallerianel senso di pettinatura :)
Quando al mattino preparo la mia testa riccia per la nursery, di solito prendo solo una bottiglia d'acqua, un balsamo e un pettine. Prima spruzzo un po' d'acqua sui riccioli, poi massaggio con le dita un po' di balsamo sui riccioli inumiditi. (su lockenkopf.ch potete trovare alcuni condizionatori che preferisco Kinky Curly Knot Today e che leave-In Smoothie by Afro love) Poi mi pettino i capelli; e questo è molto importante, dalle punte e mi faccio strada verso le radici.
A seconda dei capelli, è possibile diluire il balsamo con un po' d'acqua, in modo che i riccioli non diventino così "pesanti" e il giorno dopo un po' d'acqua con un Bottiglia spray spruzzare su di esso e il condizionatore si riattiva di nuovo.
Se il Riccioli manca ancora un po' di lucentezza, solo una goccia del tuo Olio preferito strofinatelo sulle mani e "pettinatevi" di nuovo i capelli con le dita. L'olio intrappola l'umidità nei riccioli e fa risplendere di nuovo la corona del riccio.
tanto per addomesticare, mia cara Tamper per l'arricciatura. Se avete altre domande, scrivetemi su WhatsApp o Mail. A volte mi ci vorrà un po' di tempo per rispondere, ma risponderò sempre.
A presto
Cordialmente
Rosa Maria