La ricetta ereditata: curare il cuoio capelluto. lockenkopf

La ricetta ereditata - Cura del cuoio capelluto

Riccioli per bambini che allattano Si legge La ricetta ereditata - Cura del cuoio capelluto 3 minuti Ulteriori Maschera a ricciolo rivitalizzante

Ciao cari riccioli d'oro

lockenkopf-blog-diy-curl-care.jpgAvete presente quelle ricette speciali che si tramandano di madre in figlia all'interno di una famiglia? Di solito, soprattutto in Europa, si tratta dell'"ingrediente segreto" di un piatto. Naturalmente, anche nel mio paese esistono tradizioni di questo tipo, ma questi segreti ereditati non sono sempre legati alla cucina. :) No, probabilmente l'avrete già capito, ci sono anche ricette e miscele per la cura dei capelli che vengono tramandate di madre in figlia. Poiché queste ricette hanno spesso origine molto prima della commercializzazione della cura dei capelli, gli ingredienti necessari sono sempre puramente naturali. Come le antiche pozioni e tinture d'amore conosciute dai popoli europei.

Oggi desidero condividere con voi un semplice Ricetta per i riccioli che ho imparato da mia madre. Si dice che questa miscela favorisca la crescita dei capelli. In altre parole: favorisce una crescita più rapida dei riccioli naturali per una splendida Corona riccia.

Beh, detto tra noi, non c'è ovviamente alcuna prova se non la fede :) Ma mi piace la sensazione sul cuoio capelluto e la morbidezza setosa che questa ricetta dona ai ricci :)

Quindi, per il trattamento dei ricci secondo la tradizione dominicana è necessario:

Ingredienti
1 foglia di aloe vera* (o 2 cucchiai di gelatina di aloe vera dal negozio di alimenti naturali)

2 cucchiai di olio d'oliva
2 cucchiai di olio di cocco
2 cucchiai di miele
1 rametto di rosmarino
1 lenzuolo o calza fine

*Aloe Vera - poiché questa pianta è un portafortuna nel nostro Paese, si trova in quasi tutte le case. Se non ne avete ancora una, si dice che porti ricchezza in casa. Non può fare alcun male :)) 

Se avete l'Aloevera, tagliate la foglia più vecchia e mettetela con il bordo tagliato in un bicchiere d'acqua per tutta la notte. Il giorno dopo, tagliate l'interno della foglia e raschiate la gelatina morbida dall'involucro esterno con un cucchiaio.

Ora mescolate bene tutti gli ingredienti con un frullatore o un frullatore a mano. (Poi versate l'intera miscela in un tessuto, io preferisco i calzini o una parte del piede tagliata da un paio di collant. Ora premete il composto attraverso il tessuto in una piccola ciotola per ottenere un trattamento puro per i ricci senza alcun residuo.

Passiamo ora all'applicazione della cura: Poiché questa cura è la vostra Riccioli Inizio massaggiando bene la miscela sul cuoio capelluto e solo successivamente sui ricci. Ma dipende dal tipo di ricci** che avete:     

Tipo di riccio da 2a a 3b: bagnare prima la chioma riccia e poi applicare il trattamento per capelli. Quindi coprire i ricci con una cuffia da doccia e lasciare agire per circa un'ora. Quindi risciacquare con lo shampoo e prendersi cura dei ricci come di consueto.  

Tipo di riccio da 3c a 4c: Consiglio di applicare il trattamento dopo lo shampoo. Riccioli Coprite con una cuffia da doccia e lasciate in posa per circa un'ora, dopodiché risciacquate bene il trattamento per ricci e continuate con il vostro balsamo preferito come di consueto.    

**La differenza di applicazione è dovuta al fatto che i diversi tipi di ricci richiedono quantità diverse di grasso.               

Quindi ora conoscete un altro segreto della mia terra, :) a presto.

Cordialmente

Rosa Maria   

Scrivi un commento

Tutti i commenti vengono controllati prima della pubblicazione.

Questo sito web è protetto da hCaptcha e si applicano le seguenti condizioni Termini e condizioni generali e Normativa sulla protezione dei dati da hCaptcha.