lockenkopf-blog-DIY-maschera.jpg

Maschera idratante per ricci fai da te

Una maschera per ricci facile e veloce che idrata a fondo i vostri ricci e li protegge dall'effetto crespo e dalla rottura. Leggete l'articolo se volete scoprire quanto è facile.

Maschera idratante Si legge Maschera idratante per ricci fai da te 2 minuti Ulteriori Riccioli per bambini che allattano

Mio amore Teste ricci
 
Oggi vorrei condividere con voi un'altra ricetta per una crema idratante Maschera per ricci condividere, per questo è necessario: 

Ingredienti: 
1 cucchiaio di farina di mais (Maizena)
1 tazza di acqua
1 cucchiaio di olio di cocco 
1 CUCCHIAIO DA TAVOLA Condizionatore (quello che preferite al momento)

Preparazione:
Versare l'acqua in una pentola, aggiungere la maizena e mescolare bene con una frusta. Scaldare il composto a fuoco medio, mescolando continuamente, finché l'acqua e la maizena non diventano una crema densa. Lasciare raffreddare la crema e mescolare l'olio di cocco insieme al balsamo e lasciare raffreddare completamente.   

Applicazione:
Il Riccioli lavare con uno shampoo e massaggiare la maschera per ricci sui capelli tamponati. Io lavoro sempre dalle punte dei capelli alle radici. Poi copro i ricci con una cuffia di plastica e lascio agire la maschera per circa 35 minuti. Poi risciacquo bene la maschera con acqua tiepida e concludo con acqua fredda. L'acqua fredda è utile per chiudere le squame dei capelli.
Ora pettinatevi come al solito, i vostri ricci vi ringrazieranno. 

Spero che questa ricetta sia di vostro gradimento come la mia. Criniera riccia è :) 

A presto, miei cari,

Cordialmente 

Rosa Maria
PS: se avete domande sono sempre felice di rispondere :)                         


Scrivi un commento

Tutti i commenti vengono controllati prima della pubblicazione.

Questo sito web è protetto da hCaptcha e si applicano le seguenti condizioni Termini e condizioni generali e Normativa sulla protezione dei dati da hCaptcha.