Care teste ricciolute
è passato un po' di tempo da quando ho potuto dedicarmi al blog. Perdonate la mia assenza dal blog, c'è sempre molto da fare e il blog ha dovuto fare la fila. Ma ora sono tornato di nuovo 🤗! Ciao a tutti! Vorrei aggiungere il post del blog di oggi all'argomento Plopping ...a tuo figlio.
Perché proprio il plopping?
Il plopping è un "trucco" per i bigodini che aiuta a mantenere i riccioli in forma durante il passaggio dall'umido all'asciutto. Questo metodo viene utilizzato dopo aver messo i prodotti per lo styling nei capelli bagnati e prima che si asciughino. Con il Plopping i tuoi riccioli sono spinti insieme come una fisarmonica e questo li aiuta a mantenere la loro forma anche dopo che sono asciutti.
Plopping per riccioli naturali
Se siete benedetti da riccioli naturali probabilmente lo sapete, quando i vostri riccioli sono bagnati sono meravigliosamente ricci, lisci e definiti. Ma... una volta che sono asciutti, è un'altra storia. I riccioli perdono la loro definizione e sono più vulnerabili al crespo. Come si trattano i riccioli tra lo stato umido e secco fa la piccola ma bella differenza e questo mi porta al metodo plopping, beh quasi ☺️
Plopping per valorizzare i riccioli
Un'altra applicazione del metodo di Plopping è il rafforzamento dei riccioli "più deboli". Con i capelli meno ricci, spesso i capelli, a causa del loro peso e del carico supplementare di prodotti per la cura, si appiattiscono, cioè perdono la loro forma riccia. Con tali "capelli leggermente arricciati" il Plopping per mantenere i riccioli in forma. Così ora vengo davvero al metodo del plop.
Come funziona il metodo del plopping
Passo 1
Dopo essere usciti dalla doccia, spremere l'acqua dai riccioli a mano e applicare il vostro Leave-In Il balsamo e il prodotto per lo styling (gel, lozione, schiuma, frullato) L'ordine è: leave-in, olio e poi il prodotto per lo styling. Questa sequenza è nota anche come metodo LOC. (Per saperne di più sul metodo LOC si può trovare qui) ... Ora è il momento di fare i conti.
Passo 2
Indossare una maglietta (o Panno in microfibra) di fronte a voi, con le maniche rivolte verso di voi.
Passo 3
Piegatevi in avanti in modo che i riccioli siano sulla maglietta e i riccioli siano "in cima" alla testa come un'acconciatura da palma.
Passo 4
Ora sollevate l'orlo della T-shirt sopra la testa fino al collo, in modo che la testa si appoggi sulla fronte e leghiate la T-shirt con le maniche dietro la testa. Se avete una maglietta a maniche lunghe potete anche legare le maniche sulla fronte.
Passo 5
Lasciate il turbante della maglietta sulla testa per 10-20 minuti, quindi asciugatelo con un diffusore o lasciatelo asciugare all'aria. Se si lava la criniera riccia la sera si può indossare il turbante fino al mattino successivo. Sperimenta il tempo e scopri cosa funziona meglio per la tua corona riccia
Perché la maglietta e non un asciugamano di spugna?
Gli asciugamani di spugna convenzionali assorbono troppa umidità, che ai riccioli non piace affatto, perché l'umidità serve così tanto, anche il materiale grossolano di un asciugamano fa sì che si formi il crespo, vogliamo anche questo Teste ricci sì evitare. Il tessuto della maglietta rimuove solo i residui di prodotto superflui e l'umidità dai riccioli senza "derubare" completamente i riccioli.
Quindi, mie care teste ricciolute che sarebbero già ora di nuovo da me, vi auguro solo il meglio!
Molto calorosamente
Il vostro
Rosa Maria
1 commento
Welissa
Ciao, ho appena trovato questo sito web e l'ho studiato. Sono assolutamente entusiasta e metterò in pratica e proverò i vostri consigli il prima possibile 😉 Ho cercato ovunque prodotti naturali per i miei riccioli - voi siete la mia salvezza! Ora devo solo essere in grado di domarli adeguatamente. 😅
Ciao, ho appena trovato questo sito web e l'ho studiato. Sono assolutamente entusiasta e metterò in pratica e proverò i vostri consigli il prima possibile 😉 Ho cercato ovunque prodotti naturali per i miei riccioli - voi siete la mia salvezza! Ora devo solo essere in grado di domarli adeguatamente. 😅