lockenkopf-blog-loc-metodo-blocco.jpg

Il metodo L.O.C. per riccioli ad alta porosità

Il metodo L.O.C., in modo che i vostri riccioli ad alta porosità mantengano più a lungo la loro umidità.
Il metodo di plopping per i riccioli Si legge Il metodo L.O.C. per riccioli ad alta porosità 5 minuti Ulteriori La cura perfetta per i vostri ricci in inverno

Ciao, mie care teste ricciolute

È passato un po' di tempo da quando ho potuto dedicarmi al blog. Ma ora sono riuscito a scrivere di nuovo su un argomento, dopo che molti di voi me lo hanno chiesto:  

Lockenkopf Il metodo LOC: una routine che ogni persona ad alta porosità dovrebbe conoscere

Se i vostri riccioli assorbono tutta l'umidità come una spugna e tuttavia avete sempre sete, allora dovreste provare il metodo LOC.

Cosa significa LOC?

L.O.C. è un'abbreviazione che descrive anche i prodotti e l'ordine della routine di arricciatura, rendendo questo metodo davvero facile da seguire:

L.O.C = Lasciare in Conditioner, Olio e Crema

Ciò che distingue questo metodo dalle altre routine di arricciatura è l'applicazione a strati dei singoli prodotti per bloccare e mantenere la massima umidità nei capelli. Lo strato idratante è racchiuso dai due strati seguenti, entrambi i prodotti sono noti per le loro eccellenti proprietà sigillanti: olio e burro.

Sia l'olio che il burro sono ripetutamente lodati per la loro capacità di fornire uno strato protettivo intorno al fusto del capello. Così facendo, impediscono l'evaporazione dell'umidità intrappolata nei capelli e aiutano i riccioli a rimanere idratati più a lungo. Applicando l'olio seguito dal "più denso", il burro/crema più pesante, l'umidità vitale nei riccioli viene intrappolata il più a lungo possibile. Questa è naturalmente una soluzione soprattutto per i riccioli che rilasciano rapidamente l'umidità.  

Come utilizzare il metodo LOC

Il bello di questo metodo è che si possono usare prodotti che già si usano. Cambia solo l'ordine. Se volete usare questo metodo anche per i vostri riccioli, seguite questi tre passi:

Fase 1: Lasciare in condizionatore (o liquido)

L sta per leave-in o liquido, in quanto entrambi vengono utilizzati dai bigodini per idratare i ricci, che vengono poi bloccati nelle fasi successive.

Si consiglia di applicare sui capelli puliti un balsamo a base d'acqua. Molti bigodini, inoltre, prendono semplicemente l'acqua da un Bottiglia spray per questo passo. I permessi più frequenti sono, ad esempio, da: Flora e ricciolo, Kinky Curly, Camille Rose Naturali      

Fase 2: Olio (olio)

Poi, strofinate un po' d'olio sui palmi delle mani e pettinate l'olio nei capelli. Qui troverete l'olio per i vostri riccioli, da: Kinky Curly, lockenkopf e Flora e ricciolo.

Fase 3: Crema

L'ultimo passo è quello di applicare sulla criniera riccia una crema idratante a base di burro per bloccare correttamente l'umidità. La crema dà anche la tenuta e la definizione dei riccioli. Quindi scegliete una crema per lo styling che si adatti al vostro tipo di ricciolo. Se i tuoi riccioli hanno bisogno di una maggiore tenuta, puoi applicare il tuo prodotto per lo styling preferito come rifinitura per creare i tuoi riccioli nel modo che preferisci. Potete trovare alcuni prodotti popolari qui: Flora e ricciolo, Camille Rose Naturali, Frullati di karité         

Per chi è il metodo LOC?

Il metodo LOC funziona meglio per Capelli ad alta porosità o riccioli che sembrano sempre asciutti. Anche il Spessore dei capelli ha un ruolo importante perché il metodo LOC è relativamente "pesante" e i riccioli troppo fini vengono "appiattiti" dal peso del prodotto. La porosità gioca comunque il ruolo principale. Se volete sapere che porosità hanno i vostri riccioli potete usare il qui scoprirlo.

Se i vostri riccioli sono stati trattati chimicamente o tinti, ci sono buone probabilità che abbiate un'elevata porosità esca e i capelli non trattengono quasi per niente l'umidità. Se si hanno riccioli a bassa porosità e si utilizza il metodo LOC, i capelli possono diventare grassi e troppo pesanti. Se avete riccioli fini o onde e i vostri riccioli sono cadenti, dovreste indossare i riccioli durante il giorno o durante la notte in un panino o una treccia "sciolta".

Alternative al metodo LOC

Come per tutto ciò che ha a che fare con i riccioli, la giusta miscela è spesso associata a "tentativi ed errori" fino a quando non si trova la giusta miscela.

  • Molti bigodini hanno successo con questo metodo cambiando l'ordine del metodo LOC.
  • Se i tuoi riccioli si "appiccicano" o i tuoi capelli non assorbono correttamente i prodotti e la "formazione del prodotto" è un problema, puoi limitare i prodotti che usi usando, per esempio, un prodotto per lo styling a base di panna o burro.

Provate il metodo LOC per almeno 2 settimane o 3 lavaggi prima di decidere se questo metodo è adatto al vostro Riccioli Corona funziona.    

Quindi, questo è tutto per ora da parte mia, auguro a tutti voi un periodo felice e di successo!

Sinceramente  

Il vostro

Rosa Maria

1 commento

Trixi

Trixi

Vielen Dank für den Tip. Habe jetzt zum zweiten Mal die LOC Methode probiert.
Gut, dieses Mal wars glaub etwas zu viel Öl aber die Locken sind trotzdem total schön. Meine langen feinen 3a-3c Löggli scheinen das zu mögen. Sehr definiert und die Bündelungen halten nun auch am Tag 3. Wenig Frizz, weich aber trotzdem griffig.
Habe jedoch nach dem Öl nur noch 2 gute starke Gele darüber gegeben. Werde mal so weiterfahren. Vielen Dank und liebe Grüsse von Trixi

Vielen Dank für den Tip. Habe jetzt zum zweiten Mal die LOC Methode probiert.
Gut, dieses Mal wars glaub etwas zu viel Öl aber die Locken sind trotzdem total schön. Meine langen feinen 3a-3c Löggli scheinen das zu mögen. Sehr definiert und die Bündelungen halten nun auch am Tag 3. Wenig Frizz, weich aber trotzdem griffig.
Habe jedoch nach dem Öl nur noch 2 gute starke Gele darüber gegeben. Werde mal so weiterfahren. Vielen Dank und liebe Grüsse von Trixi

Scrivi un commento

Tutti i commenti vengono controllati prima della pubblicazione.

Questo sito web è protetto da hCaptcha e si applicano le seguenti condizioni Termini e condizioni generali e Normativa sulla protezione dei dati da hCaptcha.