lockenkopf-blog-curl-tipo-determina.jpg

Determinare il proprio tipo di ricciolo

Anche se è facile dividere i capelli in lisci e ricci, questa non è una misura della vera bellezza dell'unico, onde, riccioli e riccioli. Come si determina il tipo di ricciolo? Preannunciato, ci vuole tempo, tempo e amore.
Il metodo della ragazza riccia Si legge Determinare il proprio tipo di ricciolo 5 minuti Ulteriori I riccioli e la loro porosità

Care teste ricciolute

Mi viene spesso chiesto quali prodotti sono per quale tipo di riccioli, quindi vorrei usare il post del blog di oggi per darvi una chiara visione d'insieme dei diversi Ricciolio meglio, i vostri "raggruppamenti".

Cosa ne pensi del tuo ragazzo dei riccioli?

Trovare il proprio ricciolutore richiede tempo. Nonostante la convinzione diffusa che i riccioli, riccioli sono, ci sono ampie variazioni di tipi di riccioli. Ogni tipo con caratteristiche e proprietà proprie. Anche se è facile dividere i capelli in lisci e ricci, questa non è una misura della vera bellezza delle onde, dei riccioli e dei riccioli unici. Come si determina il tipo di ricciolo? Preannunciato, ci vuole tempo, tempo e amore.

 

I tipi di riccioli in dettaglio

Tipo 2aun leggero movimento a "S" nei capelli che rimane vicino alla testa. Capelli piuttosto fini.

Tipo 2b: forma a "S" simile a quella del tipo 2a, ma tende ad avere più crespo sulla corona Perde facilmente la definizione.

Tipo 2c: questi peli hanno la forma d'onda più grossolana tra i riccioli ondulati. Sono costituiti da alcuni riccioli reali, non "solo" onde.

Tipo 3a: I riccioli mostrano un chiaro schema a "S" ben definito e solitamente elasticizzato. Questo tipo di riccioli ha una circonferenza della larghezza di un pezzo di gesso per pavimentazione.

Tipo 3b: Questi riccioli hanno più volume e una circonferenza più piccola rispetto al tipo 3a - più o meno come un rossetto

Tipo 3c: I riccioli assomigliano a cavatappi stretti e hanno approssimativamente la circonferenza di una penna o di una cannuccia. I capelli del tipo 3c tendono ad essere più densi e più grossolani dei capelli del tipo 2 o 3.    

Tipo 4a: capelli ricci con un motivo a "S". Ha più umidità rispetto al tipo 4b e un ricciolo visibile. La circonferenza delle spirali è simile a quella di un uncinetto.

Tipo 4b: i trefoli ricci hanno una forma a "Z" e uno schema di crimpatura meno definito. Invece di rotolare, i capelli si piegano ad angoli acuti come la lettera "Z". I capelli di tipo 4b sono strettamente arricciati e si sentono striminziti quando vengono toccati. Pertanto è anche chiamato Kinky Hair, per via dei Kinks - pieghe a forma di "Z".

Tipo 4c: I capelli sono costituiti da ciocche quasi impossibili da definire senza l'uso di prodotti per lo styling. I capelli di tipo 4c possono variare da: fini, sottili e morbidi a grossolani, con ciocche dense.

 

Tipi di riccioli per struttura

Un altro metodo per raggruppare i capelli è secondo la loro consistenza, perché spesso ci sono sovrapposizioni nei "Gruppi di Tipo" in modo che sarà facile distinguere i capelli in base alla loro consistenza:

Perverso:Kinky hair ha delle pieghe in inglese: "Kinks". Ciò significa che le ciocche di capelli hanno una forma a zigzag, non ricci o ondulati. Un buon segno che i capelli Kinky hanno ancora una volta Taglia è quando le estremità si aggrovigliano.

Coily: Peli che si formano rotolando, dall'inglese: "Coil" che significa rotolo o bobina. I capelli mossi sono molto versatili, ma anche molto delicati. Soprattutto quando i capelli sono fini, in quanto hanno una copertura protettiva naturale molto fine.

Curly: I capelli ricci rimangono lisci in ciocche e si avvolgono a spirale o a ricciolo. Curly è l'inglese per curly. Questa texture ha bisogno di molta umidità per avere un'immagine di ricciolo definita, un po' di crespo può aggiungere personalità a questi riccioli.

Ondeggiante: Si parla di capelli ondulati quando i capelli si formano a ondate.

 

Ma non importa che tipo di riccioli tu abbia, possono essere tutti tinti, levigati, chimicamente o semplicemente sbagliati Trattamentoe hanno bisogno di amore. Quindi si potrebbe descrivere "rotto" come il proprio tipo di capelli J

 

Di che tipo di ricciolo ha bisogno?

Anche la cura dei diversi tipi di riccioli è diversa. Quindi di cosa ha bisogno ogni tipo di ricciolo:

Tipo 2:Assicurati di utilizzare prodotti più leggeri che non stressano i capelli. Mousse, Gel e i gel di crema sono adatti per le onde morbide.

Tipo 3aa 3b: hanno bisogno di meno umidità, più crema per lo styling, una crema gel o latte per lo styling per meno crespo ma più definizione.

Tipo 3c:Utilizzare creme per lo styling o budini idratanti. Utilizzare il balsamo profondo almeno una volta alla settimana per mantenere l'elasticità e l'umidità.

Tipo 4:ha bisogno di una crema Umettantiper massimizzare la protezione e l'umidità. Un Curl-Defining Pudding o un Soufflee/Smoothie può tranquillamente allungare i riccioli per le torsioni e le trecce. 

Non importa di che tipo siete, dovreste assolutamente usare shampoo senza solfato per mantenere l'umidità naturale dei vostri capelli e proteggerli dall'asciugatura.

Lockenkopf Penso che sia anche vero che non si può attribuire un solo tipo di ricciolo. Ho quello che sembra essere tre diversi tipi di ricci sulla mia testa ☺️

Se non siete sicuri di quali siano i prodotti migliori per voi, inviatemi una foto dei vostri riccioli insieme alla vostra "richiesta di riccioli" e vi aiuterò a trovare i prodotti giusti per i vostri riccioli. Naturalmente sono felice di sentirvi, ogni feedback mi lockenkopf aiuta a rendere i miei riccioli ancora migliori.
(Parlo tedesco, inglese e spagnolo)

Cordialmente 

Rosa Maria  

Scrivi un commento

Tutti i commenti vengono controllati prima della pubblicazione.

Questo sito web è protetto da hCaptcha e si applicano le seguenti condizioni Termini e condizioni generali e Normativa sulla protezione dei dati da hCaptcha.