Condizioni generali di contratto della lockenkopfGmbH

  1. Ambito di applicazione

Diese allgemeinen Geschäftsbedingungen (AGB) gelten für alle Bestellungen, die in der Schweiz oder im Fürstentum Liechtenstein wohnhafte Kunden über den Online-Shop der lockenkopf GmbH, Grossacherstrasse 29, 8904 Aesch, [email protected] www.lockenkopf.ch (nachfolgend lockenkopf.ch genannt) abgeben. Lockenkopf.ch erbringt alle Dienstleistungen ausschliesslich auf der Basis dieser allgemeinen Geschäftsbedingungen. Durch die Auftragserteilung erklärt sich der Kunde ausdrücklich mit diesen AGB einverstanden. Diese bilden integrativen Bestandteil des Vertrages zwischen dem Kunden und lockenkopf.ch.

  1. Informazioni sul sito web/offerta/prezzi

2.1 lockenkopf.ch si impegna a fornire informazioni sul prodotto il più possibile complete e corrette (ad es. composizione, peso, illustrazione dell'imballaggio, proprietà del prodotto, ecc.)lockenkopf.ch è in parte ottenuto direttamente dai produttori ed è lockenkopf.ch per i clienti in modo chiaro e a misura di cliente. Tuttavia, si consiglia in ogni caso ai clienti di consultare le informazioni specifiche contenute nel foglietto illustrativo o le informazioni sul prodotto sul sito web del produttore del prodotto. Queste ultime si basano sulle informazioni fornite da lockenkopf prima.

2.2 Tutte le informazioni su www.lockenkopf.ch sono senza garanzia e si declina ogni responsabilità. lockenkopf.ch esclude in particolare, nella misura consentita dalla legge, qualsiasi garanzia e responsabilità per l'esattezza, la completezza e la tempestività delle informazioni presenti sul sito web.

2.3 Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi e la gamma di prodotti in qualsiasi momento. Le immagini di tutti i prodotti e le illustrazioni non sono a colori e possono differire dall'originale. Le designazioni tecniche dei prodotti consegnati possono differire dalle designazioni del produttore o da quelle elencate su Internet.

2.4 I prezzi attuali sono pubblicati su Internet su www.lockenkopf.ch.

2.5 I prezzi sono vincolanti per entrambe le parti al momento dell'ordine. Tuttavia, in caso di errori o di errori nella quotazione dei prezzi, lockenkopf.ch si riserva il diritto di effettuare successive modifiche dei prezzi. In questo caso il cliente sarà informato e non è obbligato ad accettare i prodotti interessati dalla variazione di prezzo.

2.6 Tutti i prezzi sono espressi in franchi svizzeri (CHF) e comprendono, salvo diversa indicazione, l'imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge.

2.7 Oltre ai prezzi indicati, le spese di spedizione vengono addebitate in base ai prezzi indicati sul sito "Spedizioni" a seconda del metodo di spedizione (A- o B-mail).

  1. Ordinazione/consegna

3.1 Un ordine diventa vincolante per il cliente quando, al termine del processo di ordinazione, egli conferma l'ordine sulla pagina in cui viene visualizzata la panoramica totale dell'ordine cliccando sul pulsante "Ordine con riserva di pagamento".

3.2 Il cliente riceve immediatamente dopo l'ordine una corrispondente e-mail di conferma di ricezione all'indirizzo e-mail fornito dal cliente tramite lockenkopf.ch. Fino a quando l'accettazione dell'ordine non viene inviata al cliente in una e-mail separata, il lockenkopf.ch si riserva il diritto di rifiutare l'ordine o di ridurre la quantità dell'ordine, il che significa che il cliente e lockenkopf.ch non viene stipulato alcun contratto o un contratto per la quantità ordinata ridotta. A meno che il cliente non condivida lockenkopf.ch ci ha immediatamente comunicato di non essere interessato alla quantità ridotta dell'ordine.

3.3 lockenkopf.ch si riserva in particolare il diritto di rifiutare un ordine in caso di controversie legali con il cliente, soprattutto in relazione a pagamenti non pagati di ordini già effettuati con lockenkopf.ch, o se è ancora in sospeso un'altra fattura dovuta per il pagamento da parte della stessa persona o di una persona che vive nella stessa economia domestica.

3.4 L'indicazione completa e corretta dell'indirizzo di consegna è responsabilità del cliente. Se il cliente fornisce indirizzi di consegna non corretti, la consegna potrebbe non essere possibile in determinate circostanze, lockenkopf.ch può astenersi dal consegnare il prodotto in toto senza alcuna richiesta di indennizzo o di risarcimento danni.

3.5 Wenn ein Paket wegen einer unvollständigen oder falschen Lieferadresse, an lockenkopf retourniert wird, wird für das erneute versenden Porto in entsprechender höhe erhoben (siehe Spedizione).

3.6 lockenkopf.ch liefert Waren und Gutscheine ausschliesslich in die Schweiz und den EU-Raum (Mehrkosten).

  1. Consegna e termine di consegna

4.1 lockenkopf.ch ha una scorta di prodotti. La politica di spedizione prevede che lockenkopf.ch spedirà i prodotti il giorno dell'ordine. (Ad eccezione degli ordini del fine settimana, questi saranno spediti il giorno lavorativo successivo)

4.2 Per le merci che non possono essere consegnate dal magazzino, il tempo di consegna può essere ulteriormente ritardato a seconda del produttore.

4.3 lockenkopf.ch può essere ritenuta responsabile per ritardi nella consegna e per le loro conseguenze solo se questi sono causati da una grave negligenza o da una violazione intenzionale del contratto da parte di lockenkopf.ch sono state causate. Per tutti gli altri ritardi nella consegna e le loro conseguenze, compresi i ritardi causati dal servizio postale, i fornitori di lockenkopf.ch o causato da terzi, presuppone lockenkopf.ch nessuna responsabilità.

4.4 lockenkopf.ch non effettua consegne agli indirizzi delle caselle postali e non consegna merci a minori o a persone con assistenti/tutore senza il consenso scritto del rappresentante legale.

4.5 lockenkopf ist nicht verantwortlich für den Briefkasten der EmpfängerInnen.

  1. Prodotti consegnati per errore

Gli articoli consegnati per errore o troppi articoli devono essere restituiti immediatamente nella confezione originale, al più tardi entro 7 giorni. Tutti gli articoli non restituiti entro questo periodo saranno fatturati. I costi per la restituzione della merce inviata per errore saranno a carico di lockenkopf.ch. I costi di restituzione vengono trasferiti al cliente in anticipo.

  1. Buoni

Un massimo di un buono (o codice di sconto) può essere utilizzato per ogni ordine. Alla fine del processo di ordinazione, il codice del buono viene inserito nell'apposito campo. L'importo corrispondente sarà detratto direttamente dall'ordine corrente. I buoni che superano l'importo dell'ordine non possono essere rimborsati.

  1. Spedizione

Der Kunde hat bei Bestellungsabschluss die Wahl zwischen Versand per A- oder B-Post. Die vom Kunden zu übernehmenden Versandkosten betragen pro Sendung inkl. Mehrwertsteuer CHF 7.00 für B-Post (PostPac Economy), und CHF 9.00 für A-Post (PostPac Priority). (Preise gemäss der Schweizer Post/weitere Tarife unter der Seite "versankosten")

  1. Esclusione di garanzia e responsabilità

8.1 lockenkopf.ch garantisce che i prodotti siano integri al momento della spedizione. I prodotti che sono stati danneggiati durante la spedizione saranno sostituiti a discrezione di lockenkopf.ch riparerà o sostituirà la merce difettosa, a condizione che il cliente notifichi il difetto entro 7 giorni dal ricevimento della merce lockenkopf.ch via e-mail. Se lockenkopf.ch lo desidera, il cliente deve inoltre restituire immediatamente i prodotti consegnati nella loro confezione originale a lockenkopf.ch, le spese di spedizione sono a carico del cliente lockenkopf.ch.

8.2 Ulteriori responsabilità lockenkopf.ch al cliente per i danni, se e nella misura in cui tale responsabilità di lockenkopf.ch è obbligatorio ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto.

8.3 È esclusa qualsiasi ulteriore garanzia per i prodotti consegnati e qualsiasi responsabilità per danni causati da questi prodotti, a meno che lockenkopf.ch aveva nascosto in modo fraudolento i difetti del prodotto in questione. Se lockenkopf.ch può tuttavia far valere ulteriori diritti di garanzia nei confronti dei propri fornitori per il prodotto in questione, il lockenkopf.ch questo

Cedere i crediti, per quanto possibile, al cliente su sua richiesta. lockenkopf.ch non si assume tuttavia alcuna responsabilità per garantire che questi crediti possano essere fatti valere con successo. Lo stesso vale per eventuali richieste di risarcimento, che lockenkopf.ch può chiedere all'Ufficio Postale il risarcimento dei danni subiti durante il trasporto.

8.4 In particolare, lockenkopf.ch non fornisce alcuna garanzia che i prodotti siano adatti all'uso previsto dal cliente o che producano un risultato specifico. Sono inoltre esclusi dalla garanzia i danni di cui è responsabile l'acquirente stesso, ad esempio in seguito ad un uso improprio del prodotto, o i danni dovuti ad influenze esterne per i quali il venditore non è responsabile, come ad esempio i danni verificatisi durante il trasporto.

  1. Diritto di recesso/diritto di restituzione

9.1 I clienti hanno il diritto di restituire la merce durante 14 giorni dalla consegna della stessa. Il diritto di restituzione si esercita con la restituzione della merce non aperta, non è richiesta una giustificazione. Il ritorno deve essere inviato a:

lockenkopf GmbH
Restituisce
Aegeristrasse 116
Treno 6300  

possono essere inviati.

9.2 L'esercizio del diritto di recesso comporta la trasformazione del contratto di acquisto in un rapporto di transazione inversa, in base al quale le prestazioni ricevute nell'ambito del contratto di acquisto devono essere rimborsate. Le spese per la spedizione di ritorno sono a carico del cliente.

9.3 Dopo il ricevimento della merce, il prezzo di acquisto già pagato sarà rimborsato al cliente sotto forma di nota di credito.

9.4 Ci riserviamo il diritto di detrarre il prezzo di acquisto da rimborsare o di emettere una fattura per eventuali danni o usura eccessiva della merce. Non si effettua alcuna detrazione se la perdita di valore è dovuta alla manipolazione della merce necessaria per determinarne la natura, lo stato e la funzionalità. lockenkopf.ch può rifiutare il rimborso fino a quando non avrà ricevuto la merce indietro o fino a quando il cliente non avrà fornito la prova di aver restituito la merce, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.

9.5 lockenkopf.ch garantisce che i prodotti siano integri al momento della spedizione. I prodotti che sono stati danneggiati durante la spedizione saranno sostituiti a discrezione di lockenkopf.ch riparerà o sostituirà la merce difettosa, a condizione che il cliente notifichi il difetto entro 14 giorni dal ricevimento della merce lockenkopf.ch via e-mail. Se lockenkopf.ch lo desidera, il cliente deve inoltre restituire immediatamente i prodotti consegnati nella loro confezione originale a lockenkopf.ch, le spese di spedizione sono a carico del cliente lockenkopf.ch.

Ogni ulteriore garanzia per i prodotti consegnati e ogni responsabilità per danni causati da questi prodotti è esclusa, a meno che lockenkopf.ch aveva nascosto in modo fraudolento i difetti del prodotto in questione. Se lockenkopf.ch può tuttavia far valere ulteriori diritti di garanzia nei confronti dei propri fornitori per il prodotto in questione, il lockenkopf.ch cede, per quanto possibile, tali crediti al cliente su sua richiesta. lockenkopf.ch non si assume tuttavia alcuna responsabilità per garantire che questi crediti possano essere fatti valere con successo. Lo stesso vale per eventuali richieste di risarcimento che lockenkopf.ch può chiedere all'Ufficio Postale il risarcimento dei danni subiti durante il trasporto.

In particolare, lockenkopf.ch non garantisce che i prodotti siano adatti all'uso previsto dal cliente o che producano un risultato specifico.

9.6 I prodotti o i pacchetti restituiti saranno solo in condizioni adeguate, cioè non utilizzate, non aperte, non danneggiate e nella loro confezione originale accettato.

  1. Mezzi di pagamento, fatturazione e sollecito

10.1 lockenkopf.ch accetta tutte le principali carte di credito, PayPal e ordini in conto corrente.

10.2 In caso di ordine con acconto: riceverete la fattura gratuitamente per e-mail. Con l'acquisto in conto corrente si accettano i termini e le condizioni di PowerPay a condizione che si disponga di un indirizzo e-mail valido.

10.3 lockenkopf.ch collabora con il Gruppo MF/Powerpay per l'"opzione fattura". Questo significa che il lockenkopf GmbH cede tutti i crediti al Gruppo MF.  

10.4 Acquisto in acconto con opzione di pagamento rateale (POWERPAY)

MF Group / POWERPAY offre il metodo di pagamento "acquisto in acconto" come fornitore esterno di servizi di pagamento. Con la fattura unica potete pagare facilmente il vostro acquisto online tramite fattura. Se scegliete di non pagare entro il termine stabilito, riceverete una fattura mensile con una panoramica dell'ordine nel mese successivo.

Al momento della conclusione del contratto di acquisto, POWERPAY si farà carico del relativo reclamo in fattura e gestirà le relative modalità di pagamento. Al momento dell'acquisto in conto, oltre al nostro AGB, accettate anche il TERMINI da POWERPAY. [powerpay.ch/de/agb].

 11. protezione dei dati

11.1 lockenkopf.ch utilizza i dati affidatigli nei confronti del cliente (di seguito denominato cliente). I dati dei clienti non vengono venduti, affittati, prestati o trasmessi a terzi.
11.2 Alla voce "Il mio conto" il cliente ha la possibilità di modificare i suoi dati personali in qualsiasi momento.

Informativa sulla privacy

La presente dichiarazione sulla protezione dei dati chiarisce il tipo, la portata e lo scopo del trattamento dei dati personali (di seguito denominati "dati") all'interno della nostra offerta online e dei siti web, delle funzioni e dei contenuti ad essa collegati, nonché delle presenze online esterne, come il nostro profilo di social media (di seguito denominato collettivamente "offerta online"). Per quanto riguarda i termini utilizzati, ad es. "trattamento" o "persona responsabile", ci riferiamo alle definizioni dell'art. 4 del regolamento di base sulla protezione dei dati (DSGVO).

Responsabile

Rosa Maria Gonzalez , lockenkopf GmbH
Aegeristrasse 116
6300 Zug Svizzera
E-Mailadresse: [email protected]
Amministratore aziendale/proprietario: Rosa Maria Gonzalez

tipi di dati elaborati:

- dati di inventario (ad es. nomi, indirizzi).
- Dati di contatto (ad es. e-mail, numeri di telefono).
- Dati di contenuto (ad es. testi, fotografie, video).
- Dati di utilizzo (ad es. siti web visitati, interesse per i contenuti, orari di accesso).
- Dati di meta/comunicazione (ad es. informazioni sull'apparecchio, indirizzi IP).

Categorie di soggetti interessati

Visitatori e utenti dell'offerta online (di seguito ci si riferirà alle persone interessate collettivamente come "utenti").

Scopo della lavorazione

- Fornitura dell'offerta online, delle sue funzioni e dei suoi contenuti.
- Rispondere alle richieste di contatto e di comunicazione con gli utenti.
- Misure di sicurezza.
- Misurazione/commercializzazione della portata

Termini usati

"Dati personali": qualsiasi informazione concernente una persona fisica identificata o identificabile (in seguito denominata "persona interessata"); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, in particolare mediante riferimento ad un identificatore quale il nome, il numero di identificazione, i dati relativi all'ubicazione, un identificatore online (ad esempio, un cookie) o uno o più elementi specifici caratteristici dell'identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale di tale persona fisica

per "trattamento" si intende qualsiasi operazione o complesso di operazioni, anche automatizzate, compiute su dati personali. Il termine è ampio e copre praticamente tutta la gestione dei dati.

per "pseudonimizzazione" si intende il trattamento dei dati personali in modo tale che i dati personali non possano essere ricondotti a un determinato soggetto senza l'inserimento di informazioni supplementari, a condizione che tali informazioni supplementari siano conservate separatamente e siano soggette a misure tecniche e organizzative che garantiscano che i dati personali non siano ricondotti a una persona fisica identificata o identificabile

"profilazione": qualsiasi trattamento automatizzato di dati personali consistente nell'utilizzo di dati personali per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica, in particolare al fine di analizzare o prevedere aspetti relativi all'esecuzione del lavoro, alla situazione economica, allo stato di salute, alle preferenze personali, agli interessi, all'affidabilità, al comportamento, all'ubicazione o allo spostamento di tale persona fisica

Per "titolare" si intende la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, l'agenzia o qualsiasi altro organismo che, da solo o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento dei dati personali

"incaricato del trattamento": qualsiasi persona fisica o giuridica, autorità pubblica, ente o altro organismo che tratta dati personali per conto del responsabile del trattamento

Basi giuridiche rilevanti

Ai sensi dell'art. 13 DSGVO, vi informiamo sulle basi legali del nostro trattamento dei dati. Se la base giuridica non è indicata nella dichiarazione sulla protezione dei dati, vale quanto segue: La base legale per l'ottenimento del consenso è l'art. 6 cpv. 1 lett. a e l'art. 7 DSGVO, la base legale per l'elaborazione ai fini dell'adempimento dei nostri servizi e dell'attuazione delle misure contrattuali e per rispondere alle richieste è l'art. 6 cpv. 1 lett. b DSGVO, la base legale per l'elaborazione ai fini dell'adempimento dei nostri obblighi legali è l'art. 6 cpv. 1 lett. c DSGVO e la base legale per l'elaborazione ai fini della tutela dei nostri legittimi interessi è l'art. 6 cpv. 1 lett. f DSGVO. Nel caso in cui interessi vitali della persona interessata o di un'altra persona fisica richiedano il trattamento di dati personali, l'articolo 6 capoverso 1 lettera d DSGVO funge da base giuridica.

Misure di sicurezza

In conformità all'art. 32 DSGVO e tenendo conto dello stato della tecnica, dei costi di esecuzione e della natura, dell'entità, delle circostanze e delle finalità del trattamento, nonché della diversa probabilità che si verifichi e della gravità del rischio per i diritti e le libertà delle persone fisiche, adottiamo misure tecniche e organizzative adeguate per garantire un livello di protezione adeguato al rischio.

Tali misure comprendono in particolare la salvaguardia della riservatezza, dell'integrità e della disponibilità dei dati controllando l'accesso fisico ai dati, nonché l'accesso, l'immissione, la divulgazione, la salvaguardia della disponibilità e la segregazione degli stessi. Inoltre, abbiamo stabilito procedure per garantire l'esercizio dei diritti degli interessati, la cancellazione dei dati e rispondiamo a qualsiasi minaccia ai dati. Inoltre, teniamo conto della protezione dei dati personali già nella fase di sviluppo o di selezione di hardware, software e processi, secondo il principio della protezione dei dati attraverso la progettazione della tecnologia e le impostazioni predefinite favorevoli alla protezione dei dati (art. 25 DSGVO).

Collaborazione con gli elaboratori a contratto e con terzi

Se, nel corso del nostro trattamento, comunichiamo i dati ad altre persone e aziende (incaricati del trattamento o terzi), li trasmettiamo a loro o concediamo loro in altro modo l'accesso ai dati, ciò avviene solo sulla base di un'autorizzazione legale (ad es. se i dati devono essere trasmessi a terzi, come i fornitori di servizi di pagamento, ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. b DSGVO per l'adempimento del contratto), se avete dato il vostro consenso, se un obbligo legale lo prevede o sulla base dei nostri legittimi interessi (ad es. in caso di utilizzo di agenti, web host, ecc.). 

Se incarichiamo terzi di elaborare i dati sulla base di un cosiddetto "contratto di elaborazione del contratto", ciò avviene in base all'art. 28 DSGVO.

Trasferimenti verso paesi terzi

Se elaboriamo i dati in un paese terzo (cioè al di fuori dell'Unione Europea (UE) o dello Spazio Economico Europeo (SEE)) o se ciò avviene nell'ambito dell'utilizzo dei servizi di terzi o della divulgazione o del trasferimento dei dati a terzi, ciò avviene solo se viene fatto per adempiere ai nostri obblighi (pre)contrattuali, sulla base del vostro consenso, sulla base di un obbligo legale o sulla base dei nostri legittimi interessi. In base alle autorizzazioni legali o contrattuali, tratteremo o trasferiremo i dati in un paese terzo solo se i requisiti particolari di cui all'art. 44 e segg. DSGVO. Ciò significa che il trattamento viene effettuato, ad esempio, sulla base di garanzie speciali, come la determinazione ufficialmente riconosciuta di un livello di protezione dei dati corrispondente a quello dell'UE (ad es. per gli USA attraverso il "Privacy Shield") o il rispetto di obblighi contrattuali speciali ufficialmente riconosciuti (le cosiddette "clausole contrattuali standard").

Diritti degli interessati

Avete il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei dati in questione e di ottenere informazioni su tali dati e di ricevere ulteriori informazioni e una copia dei dati ai sensi dell'art. 15 della DSGVO.

Avete di conseguenza. Art. 16 DSGVO, avete il diritto di richiedere la compilazione dei dati che vi riguardano o la correzione di dati errati che vi riguardano.

Ai sensi dell'art. 17 DSGVO, avete il diritto di chiedere la cancellazione immediata dei dati in questione o, in alternativa, ai sensi dell'art. 18 DSGVO, di chiedere che il trattamento dei dati sia limitato.

Avete il diritto di chiedere che i dati che vi riguardano e che ci avete fornito ci vengano messi a disposizione ai sensi dell'art. 20 DSGVO e di esigere che vengano trasmessi ad altri responsabili. 

Ai sensi dell'art. 77 DSGVO, essi hanno anche il diritto di presentare un reclamo all'autorità di vigilanza competente.

Diritto di recesso

Avete il diritto di revocare le autorizzazioni concesse ai sensi dell'art. 7 cpv. 3 DSGVO con effetto per il futuro

Diritto di obiezione

Potete opporvi in qualsiasi momento al futuro trattamento dei dati che vi riguardano ai sensi dell'art. 21 DSGVO. L'opposizione può essere sollevata in particolare contro il trattamento a fini di pubblicità diretta.

Cookie e diritto di opposizione per la pubblicità diretta

I "cookies" sono piccoli file che vengono memorizzati sul computer dell'utente. All'interno dei cookie possono essere memorizzate diverse informazioni. Un cookie viene utilizzato principalmente per memorizzare informazioni su un utente (o sul dispositivo su cui il cookie è memorizzato) durante o dopo la sua visita a un'offerta online. I cookie temporanei, o "cookie di sessione" o "cookie transitori", sono cookie che vengono cancellati dopo che un utente lascia un'offerta online e chiude il suo browser. In un cookie di questo tipo, ad esempio, è possibile memorizzare il contenuto di un carrello della spesa in un negozio online o uno stato di login. I cookie sono descritti come "permanenti" o "persistenti" se rimangono memorizzati anche dopo la chiusura del browser. Ad esempio, lo stato di login può essere salvato se l'utente lo visita dopo diversi giorni. Allo stesso modo, gli interessi degli utenti possono essere memorizzati in un tale cookie, che viene utilizzato per la misurazione dell'intervallo o per scopi di marketing. I "cookie di terze parti" sono cookie offerti da fornitori diversi dal responsabile dell'offerta online (altrimenti, se si tratta solo dei loro cookie, vengono chiamati "cookie di prima parte").

Possiamo utilizzare cookie temporanei e permanenti e fornire informazioni in merito nella nostra politica sulla privacy.

Se l'utente non desidera che i cookies vengano memorizzati sul suo computer, gli viene chiesto di disattivare la relativa opzione nelle impostazioni di sistema del suo browser. I cookie memorizzati possono essere cancellati nelle impostazioni di sistema del browser. L'esclusione dei cookie può portare a restrizioni funzionali di questa offerta online.

Un'obiezione generale all'uso dei cookie utilizzati per scopi di marketing online può essere sollevata per un gran numero di servizi, soprattutto nel caso di tracciamento, attraverso il sito USA http://www.aboutads.info/choices/o dalla parte dell'UE http://www.youronlinechoices.com/essere spiegato. Inoltre, la memorizzazione dei cookie può essere ottenuta disattivandoli nelle impostazioni del browser. Si prega di notare che in questo caso non tutte le funzioni di questa offerta online possono essere utilizzate.

cancellazione dei dati

I dati da noi trattati saranno cancellati o limitati nel loro trattamento ai sensi degli articoli 17 e 18 del DSGVO. Se non espressamente indicato nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati, i dati da noi memorizzati vengono cancellati non appena non sono più necessari per lo scopo previsto e la cancellazione non è in contrasto con gli obblighi di conservazione previsti dalla legge. Se i dati non vengono cancellati perché necessari per altri scopi consentiti dalla legge, il loro trattamento sarà limitato. Ciò significa che i dati vengono bloccati e non trattati per altri scopi. Ciò vale, ad esempio, per i dati che devono essere conservati per motivi commerciali o fiscali.

Secondo i requisiti di legge in Germania, l'archiviazione è in particolare di 10 anni ai sensi del §§ 147 comma 1 OA, 257 comma 1 nn. 1 e 4, comma 4 HGB (libri, registri, rapporti di gestione, relazioni di gestione, buoni di contabilità, libri commerciali, documenti rilevanti ai fini fiscali, ecc) e di 6 anni ai sensi del § 257 comma 1 nn. 2 e 3, comma 4 HGB (lettere commerciali). 

Secondo i requisiti di legge in Austria, l'archiviazione viene effettuata in particolare per 7 J ai sensi del § 132 comma 1 BAO (documenti contabili, buoni / fatture, conti, ricevute, documenti commerciali, conto economico, dichiarazione delle entrate e delle uscite, ecc.), per 22 anni in relazione agli immobili e per 10 anni in caso di documenti in relazione a servizi forniti per via elettronica, servizi di telecomunicazione, radio e televisione forniti a non imprenditori negli Stati membri dell'UE e per i quali viene utilizzato il Mini-One-Stop-Shop (MOSS).

Elaborazione dell'ordine nel negozio online e nel conto cliente

Elaboriamo i dati dei nostri clienti nell'ambito delle procedure d'ordine nel nostro negozio online, al fine di consentire loro di selezionare e ordinare i prodotti e i servizi selezionati, nonché il loro pagamento e la loro consegna, o l'esecuzione.

I dati elaborati comprendono i dati di inventario, i dati di comunicazione, i dati contrattuali, i dati di pagamento e le persone interessate dall'elaborazione comprendono i nostri clienti, le parti interessate e altri partner commerciali. Il trattamento viene effettuato allo scopo di fornire servizi contrattuali nell'ambito della gestione di un negozio online, della fatturazione, della consegna e dei servizi alla clientela. A tale scopo, utilizziamo i cookie di sessione per memorizzare il contenuto del carrello e i cookie permanenti per memorizzare lo stato di accesso.

L'elaborazione si basa sull'art. 6 cpv. 1 lett. b (esecuzione dei processi di ordinazione) e c (archiviazione prevista dalla legge) del DSGVO. Le informazioni contrassegnate come necessarie sono necessarie per la costituzione e l'adempimento del contratto. Comunichiamo i dati a terzi solo nell'ambito della fornitura, del pagamento o nell'ambito delle autorizzazioni e degli obblighi legali a consulenti legali e autorità. I dati saranno trattati in paesi terzi solo se ciò è necessario per l'adempimento del contratto (ad es. su richiesta del cliente per la consegna o il pagamento).

Gli utenti possono opzionalmente creare un account utente, in particolare visualizzando i loro ordini. Durante il processo di registrazione, i dati obbligatori richiesti saranno forniti agli utenti. Gli account utente non sono pubblici e non possono essere indicizzati dai motori di ricerca. Se gli utenti hanno disdetto il loro conto utente, i loro dati saranno cancellati per quanto riguarda il conto utente, con riserva della loro custodia è necessario per motivi di diritto commerciale o fiscale ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. c DSGVO. I dati del conto cliente rimarranno nel conto cliente fino alla loro cancellazione con successiva archiviazione in caso di obbligo di legge. È responsabilità dell'utente salvare i propri dati in caso di risoluzione del contratto prima della fine dello stesso.

Nell'ambito della registrazione e del rinnovo dei login e dell'utilizzo dei nostri servizi online, memorizziamo l'indirizzo IP e l'ora della rispettiva azione dell'utente. L'archiviazione si basa sui nostri legittimi interessi, oltre che sulla necessità dell'utente di essere protetto contro l'uso improprio e altri usi non autorizzati. In linea di principio, questi dati non vengono trasmessi a terzi, a meno che non sia necessario far valere i nostri diritti o che non sussista un obbligo legale in tal senso ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. c DSGVO.

La cancellazione avviene dopo la scadenza della garanzia legale e di obblighi analoghi, la necessità della conservazione dei dati viene riesaminata ogni tre anni; nel caso di obblighi di archiviazione legali, la cancellazione avviene dopo la loro scadenza (fine dell'obbligo di conservazione commerciale (6 anni) e fiscale (10 anni).

Fornitori di servizi di pagamento esterni

Ci avvaliamo di fornitori esterni di servizi di pagamento attraverso le cui piattaforme gli utenti e possiamo effettuare operazioni di pagamento (ad esempio, in ogni caso con un link alla dichiarazione di protezione dei dati, Paypal (https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/privacy-full), Klarna (https://www.klarna.com/de/datenschutz/), Skrill (https://www.skrill.com/de/fusszeile/datenschutzrichtlinie/), Giropay (https://www.giropay.de/rechtliches/datenschutz-agb/), Visa (https://www.visa.de/datenschutz), Mastercard (https://www.mastercard.de/de-de/datenschutz.html), American Express (https://www.americanexpress.com/de/content/privacy-policy-statement.html)

Nell'ambito dell'esecuzione dei contratti, nominiamo i prestatori di servizi di pagamento sulla base dell'art. 6, comma 1, lett. b). DSGVO. In caso contrario, ci avvaliamo di prestatori di servizi di pagamento esterni sulla base dei nostri legittimi interessi ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. f. DSGVO per offrire ai nostri utenti opzioni di pagamento efficaci e sicure.

I dati elaborati dai prestatori di servizi di pagamento comprendono i dati di inventario, come nome e indirizzo, dati bancari, come numero di conto o di carta di credito, password, TAN e checksum, nonché i dati relativi al contratto, all'importo e al destinatario. Questi dati sono necessari per effettuare le operazioni. Tuttavia, i dati inseriti vengono elaborati solo dai prestatori di servizi di pagamento e memorizzati da questi ultimi. Ciò significa che non riceviamo alcuna informazione relativa al conto o alla carta di credito, ma solo informazioni con conferma o informazioni negative sul pagamento. In determinate circostanze, i prestatori di servizi di pagamento possono trasferire i dati alle agenzie di credito. Lo scopo di questa trasmissione è quello di verificare l'identità e la solvibilità. A questo proposito facciamo riferimento alle condizioni generali di contratto e alle informazioni sulla protezione dei dati dei fornitori di servizi di pagamento.

Per il traffico dei pagamenti valgono le condizioni generali di contratto e le informazioni sulla protezione dei dati dei rispettivi prestatori di servizi di pagamento, che possono essere consultate all'interno dei rispettivi siti web o applicazioni di transazione. Facciamo riferimento a queste ultime anche per ulteriori informazioni e per l'affermazione dei diritti di revoca, di informazione e di altri diritti delle persone interessate.

Amministrazione, contabilità finanziaria, organizzazione dell'ufficio, gestione dei contatti

Trattiamo i dati nell'ambito dei compiti amministrativi e dell'organizzazione delle nostre operazioni, della contabilità finanziaria e del rispetto degli obblighi di legge, come ad esempio l'archiviazione. Nel fare ciò, trattiamo gli stessi dati che trattiamo nell'ambito della fornitura dei nostri servizi contrattuali. La base per l'elaborazione è l'art. 6 comma 1 lett. c. DSGVO, art. 6 cpv. 1 lett. f. DSGVO. I clienti, le parti interessate, i partner commerciali e i visitatori del sito web sono interessati dal trattamento. Lo scopo e il nostro interesse nel trattamento sono l'amministrazione, la contabilità finanziaria, l'organizzazione dell'ufficio, l'archiviazione dei dati, cioè i compiti che servono a mantenere le nostre attività commerciali, a svolgere i nostri compiti e a fornire i nostri servizi. La cancellazione dei dati in relazione alle prestazioni contrattuali e alla comunicazione contrattuale corrisponde ai dati indicati in queste attività di trattamento.

Nel fare ciò, divulghiamo o trasferiamo i dati alle autorità fiscali, ai consulenti, come i consulenti fiscali o i revisori dei conti, così come ad altri soggetti che percepiscono compensi e fornitori di servizi di pagamento.

Inoltre, memorizziamo informazioni su fornitori, organizzatori di eventi e altri partner commerciali sulla base dei nostri interessi commerciali, ad esempio per poterli contattare in un secondo momento. Memorizziamo questi dati, per lo più relativi all'azienda, in modo permanente.

Funzione di registrazione

Gli utenti possono creare un account utente. Nell'ambito della procedura di registrazione, i dati obbligatori richiesti vengono forniti agli utenti e trattati in base all'art. 6 cpv. 1 lett. b DSGVO ai fini della messa a disposizione del conto utente. I dati elaborati comprendono in particolare i dati di accesso (nome, password e un indirizzo e-mail). I dati inseriti durante la registrazione vengono utilizzati ai fini dell'utilizzo dell'account utente e del suo scopo. 

Gli utenti possono essere informati via e-mail sulle informazioni relative al loro account utente, come ad esempio le modifiche tecniche. Se gli utenti hanno cancellato il loro account utente, i loro dati relativi all'account utente saranno cancellati, con l'obbligo legale di tenere un registro. È responsabilità dell'utente salvare i propri dati prima della fine del contratto se ha disdetto il proprio account utente. Siamo autorizzati a cancellare irrevocabilmente tutti i dati dell'utente memorizzati durante il periodo contrattuale.

Nell'ambito dell'utilizzo delle nostre funzioni di registrazione e di login e dell'utilizzo dell'account utente, memorizziamo l'indirizzo IP e l'ora della rispettiva azione dell'utente. L'archiviazione si basa sui nostri legittimi interessi, oltre che sulla necessità dell'utente di essere protetto contro l'uso improprio e altri usi non autorizzati. In linea di principio, questi dati non vengono trasmessi a terzi, a meno che non sia necessario per far valere le nostre pretese o vi sia un obbligo legale in tal senso ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. c. DSGVO. Gli indirizzi IP vengono resi anonimi o cancellati al massimo dopo 7 giorni.

Commenti e contributi

Se gli utenti lasciano commenti o altri contributi, il loro indirizzo IP può essere modificato sulla base dei nostri legittimi interessi ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. f. DSGVO per 7 giorni. Questo viene fatto per la nostra sicurezza nel caso in cui qualcuno lasci contenuti illegali nei commenti e nei contributi (insulti, propaganda politica proibita, ecc.). In questo caso possiamo essere perseguiti noi stessi per il commento o il contributo e siamo quindi interessati all'identità dell'autore.

Inoltre, ci riserviamo il diritto, sulla base dei nostri legittimi interessi ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. f. DSGVO, per elaborare le informazioni fornite dagli utenti ai fini del rilevamento dello spam.

Sulla stessa base giuridica, nel caso di sondaggi, ci riserviamo il diritto di memorizzare gli indirizzi IP degli utenti per tutta la durata del sondaggio e di utilizzare i cookie per evitare voti multipli.

I dati forniti nell'ambito dei commenti e dei contributi saranno da noi memorizzati in modo permanente fino a quando l'utente non si opporrà.

Contatto

In caso di contatto (ad es. tramite modulo di contatto, e-mail, telefono o tramite social media), i dati dell'utente verranno utilizzati per elaborare la richiesta di contatto e la sua gestione ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. b. (nell'ambito dei rapporti contrattuali/pre-contrattuali), art. 6 cpv. 1 lett. f. (altre richieste) Le DSGVO vengono elaborate... I dati degli utenti possono essere memorizzati in un sistema di gestione dei rapporti con i clienti ("sistema CRM") o in un'organizzazione di richiesta analoga.

Cancelleremo le richieste se non sono più necessarie. Ogni due anni riesaminiamo la necessità; inoltre, si applicano gli obblighi di archiviazione previsti dalla legge.

Newsletter

Con le seguenti note vi informiamo sui contenuti della nostra newsletter e sulla procedura di registrazione, invio e valutazione statistica e sui vostri diritti di opposizione. Iscrivendoti alla nostra newsletter, accetti di riceverla e di seguire le procedure descritte.

Contenuto della newsletter: Inviamo newsletter, e-mail e altre notifiche elettroniche contenenti informazioni pubblicitarie (di seguito denominate "newsletter") solo con il consenso dei destinatari o un'autorizzazione legale. Nella misura in cui i contenuti della newsletter sono descritti in modo specifico nel contesto di una registrazione alla newsletter, sono determinanti per il consenso degli utenti. Inoltre, le nostre newsletter contengono informazioni sui nostri servizi e su di noi.

Double-Opt-In e registrazione: La registrazione alla nostra newsletter avviene con la cosiddetta procedura Double-Opt-In. Ciò significa che dopo la registrazione riceverete un'e-mail che vi chiederà di confermare la vostra registrazione. Questa conferma è necessaria affinché nessuno possa registrarsi con indirizzi e-mail stranieri. Le iscrizioni alla newsletter vengono registrate per poter dimostrare la procedura di registrazione secondo i requisiti di legge. Ciò include la memorizzazione del tempo di registrazione e di conferma, nonché l'indirizzo IP. Vengono registrate anche le modifiche ai vostri dati memorizzati dal fornitore del servizio di spedizione.

Dati di registrazione: Per iscriversi alla newsletter è sufficiente inserire il proprio indirizzo e-mail. Facoltativamente, vi chiediamo di inserire un nome per il contatto personale nella newsletter.

L'invio della newsletter e la misurazione del successo ad essa collegato si basano sul consenso dei destinatari ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. a, art. 7 DSGVO in combinato disposto con il § 7 cpv. 2 n. 3 UWG o, se il consenso non è richiesto, sui nostri legittimi interessi nella commercializzazione diretta ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. f. DSGVO in combinazione con § Art. 7 cpv. 3 UWG. 

La procedura di registrazione viene registrata sulla base dei nostri legittimi interessi ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. f DSGVO. Siamo interessati all'utilizzo di un sistema di newsletter facile da usare e sicuro che serva i nostri interessi commerciali e che soddisfi le aspettative degli utenti e che ci permetta anche di fornire la prova del consenso.

Cancellazione / revoca - Potete cancellare la ricezione della nostra newsletter in qualsiasi momento, cioè revocare il vostro consenso. Troverete un link per cancellare la newsletter alla fine di ogni newsletter. Possiamo conservare gli indirizzi e-mail non registrati per un massimo di tre anni sulla base dei nostri legittimi interessi prima di cancellarli, al fine di poter dimostrare un consenso precedentemente dato. Il trattamento di questi dati è limitato allo scopo di una possibile difesa contro le richieste di risarcimento. Una richiesta individuale di cancellazione è possibile in qualsiasi momento, a condizione che la precedente esistenza di un consenso sia contemporaneamente confermata.

Newsletter - Mailchimp

Le newsletter vengono inviate tramite il servizio di mailing "MailChimp", una piattaforma di mailing per newsletter del fornitore statunitense Rocket Science Group, LLC, 675 Ponce De Leon Ave NE #5000, Atlanta, GA 30308, USA. Qui potete consultare l'informativa sulla privacy del fornitore di servizi postali: https://mailchimp.com/legal/privacy/. Il Rocket Science Group LLC d/b/a MailChimp è certificato ai sensi dell'accordo sulla tutela della privacy e offre quindi una garanzia di conformità al livello europeo di protezione dei dati (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000TO6hAAG&status=Active). Il fornitore di servizi di spedizione sarà informato sulla base dei nostri legittimi interessi ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. f. DSGVO e un contratto di elaborazione dell'ordine ai sensi dell'art. 28 cpv. 3 frase 1 DSGVO.

Il fornitore di servizi di spedizione può utilizzare i dati dei destinatari sotto forma di pseudonimo, ossia senza assegnazione a un utente, per ottimizzare o migliorare i propri servizi, ad esempio per ottimizzare tecnicamente l'invio e la presentazione della newsletter o per scopi statistici. Tuttavia, il fornitore di servizi di spedizione non utilizza i dati dei destinatari della nostra newsletter per scrivere a loro stessi o per trasmettere i dati a terzi.

Newsletter - Misurare il successo

Le newsletter contengono un cosiddetto "web-beacon", cioè un file di dimensioni pixel che viene recuperato dal nostro server all'apertura della newsletter, o dal server di un provider di servizi di mailing, se ne utilizziamo uno. Nell'ambito di questo recupero vengono inizialmente raccolte informazioni tecniche come le informazioni sul browser e sul vostro sistema, nonché l'indirizzo IP e l'ora del recupero. 

Queste informazioni vengono utilizzate per il miglioramento tecnico dei servizi sulla base dei dati tecnici o dei gruppi target e del loro comportamento di lettura in base alla loro posizione di accesso (che può essere determinata mediante l'indirizzo IP) o agli orari di accesso. Le indagini statistiche comprendono anche la determinazione dell'apertura delle newsletter, del momento in cui vengono aperte e di quali link vengono cliccati. Per motivi tecnici, queste informazioni possono essere assegnate ai singoli destinatari della newsletter. Tuttavia, non è nostra intenzione, né, se utilizzato, quello del fornitore del servizio di spedizione, osservare i singoli utenti. Le valutazioni ci servono molto di più per riconoscere le abitudini di lettura dei nostri utenti e per adattare i nostri contenuti ad essi o per inviare contenuti diversi a seconda degli interessi dei nostri utenti.

Una revoca separata della misurazione delle prestazioni non è purtroppo possibile, in questo caso l'intero abbonamento alla newsletter deve essere annullato. 

Google Analytics

Sulla base dei nostri legittimi interessi (ossia l'interesse per l'analisi, l'ottimizzazione e il funzionamento economico della nostra offerta online ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. f. DSGVO) utilizziamo Google Analytics, un servizio di analisi web di Google LLC ("Google"). Google utilizza i cookie. Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo del sito web da parte dell'utente vengono di norma trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti e lì memorizzate.

Google è certificato ai sensi dell'accordo sulla protezione dei dati personali (Privacy Shield Agreement) e offre quindi una garanzia di conformità alla normativa europea sulla protezione dei dati (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt000000001L5AAI&status=Active).

Google utilizzerà queste informazioni per nostro conto per valutare l'utilizzo del nostro sito web da parte degli utenti, per compilare report sulle attività all'interno di questo sito web e per fornirci ulteriori servizi connessi all'utilizzo di questo sito web e di Internet. In questo modo è possibile creare profili utente pseudonimi degli utenti a partire dai dati elaborati.

Utilizziamo Google Analytics solo con l'anonimizzazione IP attivata. Ciò significa che l'indirizzo IP degli utenti viene abbreviato da Google all'interno degli Stati membri dell'Unione Europea o in altri Stati che sono parte dell'Accordo sullo Spazio Economico Europeo. Solo in casi eccezionali l'indirizzo IP completo viene trasferito su un server di Google negli USA e lì abbreviato.

L'indirizzo IP trasmesso dal browser dell'utente non viene combinato con altri dati di Google. Gli utenti possono impedire la memorizzazione dei cookies modificando di conseguenza il software del loro browser; gli utenti possono inoltre impedire la raccolta dei dati generati dal cookie e relativi all'utilizzo dell'offerta online a Google e l'elaborazione di questi dati da parte di Google scaricando e installando il plugin del browser disponibile al seguente link http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=de.

Ulteriori informazioni sull'utilizzo dei dati da parte di Google, sulle possibilità di impostazione e di opposizione, le troverete nell'informativa sulla privacy di Google (https://policies.google.com/technologies/ads) nonché nelle impostazioni per la visualizzazione della pubblicità da parte di Google (https://adssettings.google.com/authenticated).

I dati personali degli utenti saranno cancellati o resi anonimi dopo 14 mesi.

Google AdWords e la misura di conversione

Sulla base dei nostri legittimi interessi (ossia l'interesse per l'analisi, l'ottimizzazione e il funzionamento economico della nostra offerta online ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. f. DSGVO) i servizi di Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA, ("Google").

Google è certificato ai sensi dell'accordo sulla protezione dei dati personali e offre quindi una garanzia di conformità alla normativa europea sulla protezione dei dati (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt000000001L5AAItatus=Active).

Utilizziamo il processo di marketing online di Google "AdWords" per inserire annunci sulla rete pubblicitaria di Google (ad es. nei risultati di ricerca, nei video, nelle pagine web, ecc.) in modo che vengano visualizzati agli utenti che hanno un presunto interesse per gli annunci. Questo ci permette di indirizzare meglio gli annunci per e all'interno dei nostri servizi online in modo da mostrare agli utenti solo gli annunci che potenzialmente corrispondono ai loro interessi. Ad esempio, se a un utente vengono mostrati annunci di prodotti a cui è stato interessato su altri siti web, questo si chiama "remarketing". A tal fine, quando visitate il nostro sito web e altri siti web sui quali è attiva la rete pubblicitaria di Google, Google esegue il codice direttamente da Google e inserisce nel sito web i cosiddetti (re)marketing tags (grafica invisibile o codice, detti anche "web beacons"). Con il loro aiuto, un singolo cookie, cioè un piccolo file, viene memorizzato sul dispositivo dell'utente (al posto dei cookie si possono utilizzare anche tecnologie simili). Questo file registra quali siti web l'utente ha visitato, quali contenuti gli interessano e quali offre all'utente ha cliccato, nonché informazioni tecniche sul browser e sul sistema operativo, siti web di riferimento, orari di visita e altre informazioni sull'utilizzo dell'offerta online.

Inoltre riceviamo un "cookie di conversione" individuale. Le informazioni ottenute con l'aiuto del cookie vengono utilizzate da Google per compilare le statistiche di conversione per noi. Tuttavia, apprendiamo solo il numero totale anonimo di utenti che hanno cliccato sul nostro annuncio e sono stati reindirizzati a una pagina con un tag di tracciamento della conversione. Non riceviamo alcuna informazione che identifichi personalmente gli utenti.

I dati degli utenti vengono trattati con uno pseudonimo all'interno della rete pubblicitaria di Google. Ciò significa che Google non memorizza ed elabora, ad esempio, il nome o l'indirizzo e-mail dell'utente, ma elabora i relativi dati relativi ai cookie all'interno di profili utente pseudonimi. Dal punto di vista di Google, cioè, gli annunci non sono gestiti e visualizzati per una persona specificamente identificata, ma per il titolare del cookie, indipendentemente da chi sia tale titolare. Ciò non vale se un utente ha espressamente consentito a Google di elaborare i dati senza questo pseudonimo. Le informazioni raccolte sugli utenti vengono trasmesse a Google e memorizzate su un server di Google negli USA.

Ulteriori informazioni sull'utilizzo dei dati da parte di Google, sulle possibilità di impostazione e di opposizione, le troverete nell'informativa sulla privacy di Google (https://policies.google.com/technologies/ads) nonché nelle impostazioni per la visualizzazione della pubblicità da parte di Google (https://adssettings.google.com/authenticated).

Pixel di Facebook, pubblico personalizzato e conversione di Facebook

Nell'ambito della nostra offerta online, il cosiddetto "pixel Facebook" del social network Facebook, che è gestito da Facebook Inc., 1 Hacker Way, Menlo Park, CA 94025, USA, o se siete residenti nell'UE, Facebook Ireland Ltd., 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2, Irlanda ("Facebook"), viene utilizzato per i nostri legittimi interessi di analisi, ottimizzazione e gestione economica della nostra offerta online e per questi scopi.

Facebook è certificata ai sensi dell'accordo sulla protezione dei dati personali (Privacy Shield Agreement) e offre quindi una garanzia di conformità alla normativa europea sulla protezione dei dati (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000GnywAAC&status=Active).

Da un lato, il pixel di Facebook permette a Facebook di determinare i visitatori della nostra offerta online come gruppo target per la presentazione di annunci (i cosiddetti "annunci di Facebook"). Di conseguenza, utilizziamo il pixel di Facebook per visualizzare gli Annunci Facebook da noi inseriti solo agli utenti di Facebook che hanno anche mostrato interesse per la nostra offerta online o che presentano determinate caratteristiche (ad es. interessi per determinati argomenti o prodotti determinati in base ai siti web visitati) che trasmettiamo a Facebook (il cosiddetto "pubblico personalizzato"). Con l'aiuto del pixel di Facebook, vogliamo anche garantire che i nostri annunci su Facebook corrispondano al potenziale interesse degli utenti e non appaiano fastidiosi. Con l'aiuto del Pixel di Facebook, possiamo anche tracciare l'efficacia degli annunci di Facebook a fini statistici e di ricerca di mercato, vedendo se gli utenti vengono reindirizzati al nostro sito web dopo aver cliccato su un annuncio di Facebook (la cosiddetta "conversione").

L'elaborazione dei dati da parte di Facebook avviene nell'ambito della politica di utilizzo dei dati di Facebook. Di conseguenza, le informazioni generali sulla visualizzazione degli annunci di Facebook, nella politica di utilizzo dei dati di Facebook: https://www.facebook.com/policy. Informazioni specifiche e dettagli sul pixel di Facebook e sul suo funzionamento sono disponibili nella sezione Aiuto di Facebook: https://www.facebook.com/business/help/651294705016616.

L'utente può opporsi alla raccolta dei pixel di Facebook e all'uso delle sue informazioni per visualizzare gli annunci di Facebook. Per controllare quali tipi di annunci vi vengono visualizzati all'interno di Facebook, potete andare alla pagina impostata da Facebook e seguire le istruzioni sulle impostazioni pubblicitarie basate sull'utilizzo: https://www.facebook.com/settings?tab=ads. Le impostazioni sono indipendenti dalla piattaforma, cioè sono applicate a tutti i dispositivi, come i computer desktop o i dispositivi mobili.

Potete anche rinunciare all'uso dei cookie per la misurazione del reach e per scopi pubblicitari visitando la pagina di opt-out della Network Advertising Initiative (http://optout.networkadvertising.org/) e inoltre il sito web americano (http://www.aboutads.info/choices) o il sito web europeo (http://www.youronlinechoices.com/uk/your-ad-choices/) contraddicono.

presenza online sui social media

Manteniamo presenze online all'interno di social network e piattaforme per poter comunicare con i clienti, le parti interessate e gli utenti attivi sul posto e per informarli sui nostri servizi.

Si segnala che i dati degli utenti possono essere trattati al di fuori dell'Unione Europea. Ciò può comportare dei rischi per gli utenti, perché l'applicazione dei diritti degli utenti potrebbe essere resa più difficile. Per quanto riguarda i fornitori statunitensi certificati secondo il Privacy Shield, desideriamo sottolineare che in tal modo si impegnano a rispettare gli standard di protezione dei dati dell'UE.

Inoltre, i dati degli utenti vengono generalmente trattati per ricerche di mercato e per scopi pubblicitari. Ad esempio, i profili utente possono essere creati a partire dal comportamento dell'utente e dagli interessi che ne derivano. I profili utente possono a loro volta essere utilizzati, ad esempio, per inserire annunci pubblicitari all'interno e all'esterno delle piattaforme che presumibilmente corrispondono agli interessi degli utenti. A tal fine, i cookie vengono solitamente memorizzati sui computer degli utenti, nei quali vengono memorizzati i comportamenti d'uso e gli interessi degli utenti. Inoltre, i dati possono essere memorizzati anche nei profili utente indipendentemente dai dispositivi utilizzati dagli utenti (soprattutto se gli utenti sono membri delle rispettive piattaforme e vi hanno effettuato il login).

Il trattamento dei dati personali degli utenti è basato sul nostro legittimo interesse all'effettiva informazione degli utenti e alla comunicazione con gli utenti ai sensi dell'art. 6, comma 1, lettera f. DSGVO. Se gli utenti sono invitati dai rispettivi fornitori a dare il loro consenso al trattamento dei dati (ad es. spuntando una casella di controllo o confermando un pulsante), la base legale per il trattamento è l'art. 6 cpv. 1 lett. a., art. 7 DSGVO.

Per una presentazione dettagliata della rispettiva elaborazione e delle possibilità di opposizione (opt-out), si rimanda alle seguenti informazioni collegate dei fornitori.

Anche nel caso di richieste di informazioni e di rivendicazione dei diritti degli utenti, desideriamo sottolineare che questi possono essere rivendicati nel modo più efficace con i fornitori. Solo i fornitori hanno accesso ai dati degli utenti e possono prendere direttamente le misure adeguate e fornire informazioni. Se tuttavia avete bisogno di assistenza, potete contattarci.

- Facebook (Facebook Ireland Ltd, 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2, Irlanda) - Informativa sulla privacy: https://www.facebook.com/about/privacy/, Opt-Out: https://www.facebook.com/settings?tab=adshttp://www.youronlinechoices.comPrivacy Shield: https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000GnywAAC&status=Active.

- Google/ YouTube (Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA) - Informativa sulla privacy:  https://policies.google.com/privacy, Opt-Out: https://adssettings.google.com/authenticatedPrivacy Shield: https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt000000001L5AAI&status=Active.

- Instagram (Instagram Inc., 1601 Willow Road, Menlo Park, CA, 94025, USA) - informativa sulla privacy / opt-out: http://instagram.com/about/legal/privacy/.

- Twitter (Twitter Inc., 1355 Market Street, Suite 900, San Francisco, CA 94103, USA) - Informativa sulla privacy: https://twitter.com/de/privacy, Opt-Out: https://twitter.com/personalizationPrivacy Shield: https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000TORzAAO&status=Active.

- Pinterest (Pinterest Inc., 635 High Street, Palo Alto, CA, 94301, USA) - privacy policy/ opt-out: https://about.pinterest.com/de/privacy-policy.

- LinkedIn (LinkedIn Irlanda Illimitato Società Wilton Place, Dublino 2, Irlanda) - Informativa sulla privacy https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy, Opt-Out: https://www.linkedin.com/psettings/guest-controls/retargeting-opt-outPrivacy Shield: https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000L0UZAA0&status=Active.

- Xing (XING AG, Dammtorstraße 29-32, 20354 Amburgo, Germania) - Informativa sulla privacy / Opt-Out: https://privacy.xing.com/de/datenschutzerklaerung.

- Wakalet (Wakelet Limited, 76 Quay Street, Manchester, M3 4PR, Regno Unito) - privacy policy/ opt-out: https://wakelet.com/privacy.html.

Font Typekit di Adobe

Sulla base dei nostri legittimi interessi (ossia l'interesse per l'analisi, l'ottimizzazione e il funzionamento economico della nostra offerta online ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. f. DSGVO) utilizziamo font esterni "Typekit" del fornitore Adobe Systems Software Ireland Limited, 4-6 Riverwalk, Citywest Business Campus, Dublino 24, Repubblica d'Irlanda. Adobe è certificata ai sensi dell'Accordo sulla protezione dei dati personali (Privacy Shield Agreement) e offre quindi una garanzia di conformità alla normativa europea sulla protezione dei dati (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000TNo9AAGtatus=Active).

  1. Responsabilità

12.1 La responsabilità per difetti del prodotto o per danni causati da tali difetti è disciplinata esclusivamente dal punto 8. Il punto 4 si applica esclusivamente ai danni derivanti da una consegna tardiva.

12.2 Per tutti gli altri aspetti lockenkopf.ch nella misura consentita dalla legge, qualsiasi altra responsabilità in relazione ai prodotti, all'uso o alla (non) disponibilità del sito web www. lockenkopf.ch danni al cliente. Così, ad esempio, le richieste di risarcimento danni per impossibilità di esecuzione, inadempimento e per atti illeciti sono escluse sia contro lockenkopf.ch, nonché contro i loro agenti e assistenti, a meno che non si tratti di un'azione intenzionale o di una grave negligenza.

  1. Invalidità parziale/conservazione della riduzione di validità

Se una disposizione delle presenti condizioni generali di contratto dovesse risultare non valida in tutto o in parte, ciò non pregiudica la validità delle restanti disposizioni e il loro scopo. Al posto delle disposizioni non valide si applicano le disposizioni di legge in materia.

  1. Legge applicabile / foro competente

Il contratto è soggetto esclusivamente al diritto svizzero. Il foro competente per tutte le controversie con lockenkopf.ch è - fatta salva la riserva di deviare i luoghi di giurisdizione obbligatori secondo il diritto federale - Zurigo Svizzera.

  1. Modifiche alle condizioni generali di contratto

lockenkopf.ch si riserva espressamente il diritto di adattare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di contratto alle circostanze e di applicarle immediatamente a qualsiasi ordine successivo.

Zurigo, 27.09.2017

 

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